Tag

, , , , ,


Chiusura:Lunedì                                                      Prezzo: 80 euro

Piazza dé Ricci 144
Tel. 06 68 61 302 – 06 68 68 717

Piazza de ricci

Esistono casi in cui la scelta del ristorante non viene fatta all’ultimo minuto perché si ha la necessità di potersi concentrare solo sul cibo e sull’ambiente.
Vi consigliamo quindi di visitare Pierluigi in una tiepida giornata di sole, che vi permetta di mangiare fuori sulla riservata piazza dove lo stesso ristorante risiede. Questo vi permetterà di godere il pranzo (o cena) in una location appartata, assolata e leggermente ventilata. Una cornice stupenda per i piatti che questo ristorante propone.

Consigliamo di ordinare obbligatoriamente pesce.
Noi abbiamo scelto in entrata un involtino di gamberi con bufala molto delicato e un classico moscardino fritto che non delude mai.
Illusi di aver terminato con gli antipasti, veniamo colpiti da una neonata fritta che ci passa davanti e non riusciamo ad esimerci dall’ordinarla. Perfetta, croccante, buonissima.
Decidiamo di saltare il primo e prendiamo un piatto di gamberoni rossi alla piastra molto freschi e una pezzonia al forno molto buona con patate croccanti.

Accompagniamo il pranzo con una bottiglia di gewurtz traminer.
Il risultato è la giusta sintesi di una buona cucina fatta con prodotti buoni e freschi ed una location deliziosa e riservata che a pasto terminato offre una piacevole passeggiata tra le pittoresche vie del centro, a fronte però di un prezzo un po’ sopra la media.

www.pierluigi.it

Annunci