Tag

, , , , , , ,


Chiusura: Sempre aperti                Prezzo: 30 Euro
Loc. Castagneta
58054 Scansano (GR) – ITALIA
Tel: 0564 507219 – 507278

A fine marzo ci siamo concessi un weekend in questo “Antico Casale” a Scansano che oltre ad essere un agriturismo è anche un centro benessere e di equitazione.

Essendo arrivati giusti giusti per l’ora di pranzo decidiamo di provare il ristorante con tipica cucina toscana che vanta tra i piatti forti le classiche bruschette o il famoso crostino toscano, la pasta fatta in casa, le zuppe tradizionali, le minestre, la famosa acquacotta e le grigliate nei secondi, il tutto annaffiato dal famoso Morellino di Scansano.

Prendiamo dei fiocchetti al gorgonzola indimenticabili in cui il sapore del ripieno al formaggio non è coperto dal condimento e la sfoglia della pasta è dello giusto spessore, un carpaccio di manzo con rucola e grana e delle verdure grigliate. Tutto molto buono, ben presentato e ben spiegato.

Fiocchetti al gorgonzola

Carpaccio di manzo

Il titolare gentile e disponibile ci spiega che la pasta è fatta in casa e che i prodotti utilizzati sono tutti tipici del luogo.
Cortese attenzione anche per vegetariani e celiaci.
Assaggiamo per caso l’olio su una fetta di pane e finisce che mangiamo tutto il cestino. Chiediamo notizie al simpatico titolare che ci indirizza dalla signora Marisa che lo produce:
Azienda Agraria Santa Rita
Località Macereto, 8
58054 Scansano (GR)
Andiamo dalla signora e ci dice che è possibile anche ordinarlo e riceverlo direttamente a casa.
Ringraziamo la signora Marisa e ci portiamo via 14 litri di olio!
Annunci