Tag

, , , ,


Chiusura: Lunedì               Prezzo: 25 – 50 Euro

Via dell’Ospizio, 8-10
58019 Porto Ercole (GR)
Tel: 0564833015

Durante una gita a Porto Ercole pranziamo in questo ristorante perchè ne avevamo sentito parlare.

Il locale è piccolo, ma accogliente e il cameriere ci serve con cortesia e gentilezza.Troviamo poche persone, ma a poco a poco si riempie totalmente e molte persone chiedono tavoli liberi che sono tutti riservati, consigliamo perciò di prenotare.

La particolarità della cucina di questo ristorante è l’unione tra mare e terra, tra il buon pesce di porto ercole e i prodotti della terra tipici della maremma e ci incuriosiva provare questo accostamento.

Scegliamo il menù degustazione che prevede 10 assaggi di antipasti diversi tra caldi e freddi e ci colpiscono soprattutto le frittelle di bianchetti e zucchine, la purea di cavolfiore bianco che si sposava perfettamente con la bottarga di muggine e un baccalà davvero buono.

Purea di cavolfiore bianco con bottarga di muggine

Poi prendiamo due primi: le mezzelune con mix di crostacei, fiori di zucca e bronuase di zucchine, saporite e perfettamente amalgamate e i ravioli di spigola con bottarga di Orbetello e aceto balsamico di Modena, particolari e invitanti. Entrambi buoni, con nostra predilezione per le mezzelune.

Ci dividiamo infine una frittura croccante e asciutta.

Come dessert scegliamo una piramide al cioccolato e un semifreddo alla nocciola. Il primo nella norma, ma il secondo era davvero sublime, da non perdere.

Piramide al cioccolato

Semifreddo alla nocciola

www.osterianobilisanti.eu

Annunci