Tag

, , , , , , , ,


Chiusura: Sempre aperti dalle 12.00 all’1.00 di notte     Prezzo: 50 – 60 Euro vini esclusi

Via Barberini 53 – 57
00187 Roma
Tel: 06 42011005

Che il giapponese a Roma sia divenuta una meta tutt’altro che  economica è un dato di fatto. Un’altra certezza però è che Ginza-Gold  incarna questo aspetto giustificandolo al tempo stesso .

Se infatti per una sera non siete vincolati da un budget limitato siete nel posto giusto.

La sua forza sta nel saper accontentare tutti, dallo “scettico del crudo” all’amante del  roll” . Perché  diciamo questo?

Innanzitutto perchè il menù è uno dei più ricchi e vari, con assortimenti di piatti caldi e non, i quali riescono a trovare un vasto pubblico grazie all’ accostamento della cucina cinese-cantonese (in effetti non è un giapponese vero, ma un cinese riconvertito).

L’arredamento è forse un po’ kitsch, ma il risultato è sicuramente d’effetto, il locale è distribuito su tre piani diviso in sala Gold dall’atmosfera elegante e molto intima, sala Teppanyaki dove poter ammirare i cuochi all’opera e la sala delle Orchidee una stanza privata per una serata speciale.

Passiamo ai cibi provati: buona la tartare di tonno ed i fagiolini di soia (EDAMAME) , il CIRASHI, riso marinato con sashimi assortito.

Proseguiamo con i roll: l’ Harumaki hot roll, il negitoro-don, il Philadelphia maki ed il rainbow-roll ci convincono per i sapori diversi ma ben amalgamati.

Concludiamo con la piastra, elemento che oltre ad assicurare un bonus in più, regala portate degne di nota e una piacevole esperienza nell’osservare il cuoco mentre prepara i cibi.

Il risultato dell’indice di gradimento di Ginza è la somma di tante piccole accortezze: dal tavolo di fronte la piastra, al piano superiore ancor più riservato, al panno caldo sterilizzato offerto a fine cena, alla cura con cui la parte visiva è componente fondamentale dei piatti, ai prodotti di prima scelta e di provenienza italiana.

Nel complesso alta qualità del cibo, ma forse troppi rincari sulle etichette e sul servizio che alla fine è di ben il 10%.

http://www.ristoranteginza.com/barberini/ginzaGoldIta.html

Annunci