Tag

, , , , , , ,


Chiusura: Sabato e domenica a pranzo                       Prezzo: 15 – 25 Euro

Via dei Conciatori n 10
00154 – Roma
Tel.0657250445

Siamo già stati già qualche volta da 9cento e ci è venuta voglia di raccontarvi questa pizzeria (anche se solo pizzeria non è, visto che nel menù vantano primi e carni) in primo luogo per la qualità degli ingredienti e in secondo luogo per la cura che dedicano anche all’aspetto visivo nella presentazione dei piatti.

L’ambiente è curato e informale e le varie volte che ci siamo stati abbiamo preso tra gli antipasti i fiori di zucca col taleggio, il fritto misto di verdure e le mozzarelline di bufala fritte, il prosciutto crudo tagliato a mano davvero buono, dalla brace i fagottini di mortadella e formaggio e lo spiedino di provola e pancetta, entrambi da leccarsi le dita. Tutti i fritti sono presentati in un cestino di metallo col manico, carino e pratico.

Tra le pizze scegliamo una classica Margherita anche per assaporare a pieno l’impasto, ma con bufala, un’ortolana, una patate e salsiccia. L’impasto era croccante e digeribile e soprattutto sapido al punto giusto.

Per dessert abbiamo assaggiato il crumble alle pere con cannella, il tiramisù e un tortino di cioccolato caldo con gelato di crema, tutti ottimi.

Non abbiamo mai ordinato la carne, nè i primi quindi non possiamo dire nulla a riguardo ma la prossima volta proveremo anche quelli!

http://www.9cento.com/

Annunci