Tag

, , , , , , , ,


Chiusura: Sabato a pranzo e domenica                        Prezzo: 30-35 Euro senza vini

Via Ettore Rolli, 1
00153 Roma
06 5894333

Siamo andati da Fernanda qualche tempo fa e dobbiamo riconoscere a questa osteria un alto rapporto qualità/prezzo.

Prenotiamo qualche ora prima e quando arriviamo ci fanno sedere nella parte soppalcata, molto carina e intima. Troviamo facilmente parcheggio, quando entriamo il ristorante è pieno consigliamo quindi di prenotare sempre. In tutto il locale c’è una piacevole atmosfera calda e accogliente, ha tutta l’aria di un’osteria moderna.

Prendiamo per antipasto una ricotta romana croccante in pasta kataifi con insalatina di rucola e noci che ci piace tantissimo (io sono una grande fan di questa pasta leggera e croccante), un cannolo croccante di baccalà con mousse di ceci e cipolle rosse glassate, buono e sapido al punto giusto.

Per primo assaggiamo i bucatini alla amatriciana con guanciale croccante, ottimi e abbondanti, per secondo un filetto di manzo con castelmagno, mosto cotto e carciofi fritti. Tutto buono e ben presentato, in particolare il filetto dalla cottura perfetta e la consistenza morbida.

Ci passano a fianco una tartare di tonno e un tonno in panatura alle erbe che sembrano proprio invitanti!

Concludiamo con un tiramisù espresso molto cremoso e i savoiardi inzuppati nel caffè ancora tiepidi!

Una cena all’insegna della croccantezza (visto che questa parola compare per ben tre volte in tre piatti diversi)!

Forse l’unico neo di Fernanda è l’acustica. E’ vero che noi romani siamo noti per essere rumorosi, ma in tutto il locale rimbombano le chiacchiere degli ospiti rendendo quasi difficile la conversazione. C’è da dire però che siamo in un’osteria romana! Che osteria sarebbe senza il classico chiasso assordante?

Abbiamo speso 35 euro a testa esclusi i vini ed eravamo sazi e soddisfatti. Penso che torneremo presto per un secondo parere!

www.osteriafernanda.com

Annunci