Tag

, , , , , , , , , , , ,


Chiusura: Martedì                      Prezzo medio: 40 Euro

Via Del Monte di Casa, 36
00138 Roma
06 8889296

Il ristorante Bel Poggio è noto principalmente per la carne e i piatti romani, ma non manca anche qualche piatto di mare a seconda del pescato.

Il locale è veramente grande perchè ha 4 sale più una veranda esterna quindi ben si presta a cerimonie o pranzi e cene aziendali, l’arredamento è rustico e accogliente, ampio parcheggio.
Sapendo che al Bel Poggio hanno dell’ottima carne volevamo assolutamente provare il Black Angus, ma ci facciamo distrarre da un primo che ci consiglia il cameriere: tagliolini con fiori di zucca prosciutto e zafferano che ci dividono cortesemente in due mezze porzioni. Davvero buonissimi e cremosi peccato però che la cremosità fosse ottenuta con la panna!

Tagliolini zucchine

Per secondo ci arriva quindi “La” bistecca di Angus gigante che ci dividiamo. Ci scendono le lcrime dalla bontà della carne, cottura perfetta, da applauso. Da sola costava 60 euro e li valeva tutti quanti.

Assieme ordiniamo anche dei funghi porcini alla brace davvero buonissimi che il cameriere ci consiglia in quanto di stagione.

Il porcino alla brace

Un po’ antipatico non avere il menù per avere sotto controllo prezzi e pietanze, con acqua e vino abbiamo raggiunto quasi i 90 euro, ma la carne era superlativa.

Torneremo sicuramente ad assaggiare la danese, ma chiederemo di visionare il menù!

www.ristorantebelpoggio.it

Annunci