Tag

, , , , , , , ,


Chiusura: Lunedì                                     Prezzo: 25 Euro

Via Federico Ozanam 30
00152 Roma
06 5346702

Qualche domenica fa eravamo dalle parti di via di Donna Olimpia e decidiamo di provare questa pizzeria di cui avevamo sentito parlare più volte.

Come suggerisce il nome di questo locale il gatto è il principe dei quadri e degli oggetti esposti, le sale sono accoglienti e sobrie, i tavolini ben distanziati tra loro.

Arriviamo presto e troviamo posto fuori al fresco. Di fianco al nostro tavolino c’è molto via-vai perché è un punto di passaggio, ma la pizzeria non si riempie del tutto.

Per antipasto prendiamo un fiore di zucca buono di sapore, ma la pastella non era croccante e nel complesso non ci entusiasma.
Tra le pizze invece scegliamo una margherita classica, sempre perché con un piatto semplice  è più facile capirne l’essenza, accompagnata da una pizza scozzese con patate salmone e prezzemolo, questa volta perché, data la particolarità degli abbinamenti nel menu, una scelta più ardita sembrava d’obbligo.

La pizza margherita

La pizza scozzese

La pizza è medio-alta, non molto croccante e alla fine ci risulta anche un po’ pesante; gli ingredienti sembrano buoni e di qualità, ma nonostante ciò la pizza non ci convince granché.
Per dolce proviamo il tiramisù soprattutto per i commenti positivi che avevamo letto, ma anche quest’ulimo ci risulta mediocre. Di sicuro ne abbiamo mangiati di migliori.

Il tiramisù

Il prezzo è leggermente più elevato della norma: costo di una margherita 10 euro.

Nel complesso rimaniamo un po’ delusi da questa pizzeria di cui molti parlano bene. Probabilmente non era la serata giusta o sará perché non siamo grandi fan della pizza alta, ma molto probabilmente non torneremo alla Gatta Mangiona.

www.lagattamangiona.com

Annunci