Tag

, , , , , ,


Chiusura: Lunedì                                   Prezzo: 20 euro

Via del Pigneto 209
00176 Roma
Tel. +39 06 9893 7730
Sito web: yakiniku.it

Un’amica ci invita al brunch domenicale da Yakiniku; ristorantino giapponese su via del Pigneto, proprio di fronte la Bottiglieria.

Leggiamo dal sito la storia del nome del locale: in sostanza ogni tavolo è dotato al centro di una piastra con ventola di aspirazione incorporata e la formula è quella di ordinare pesce o carne che si preferisce e di cuocerla da sè sulla piastra. L’idea mi piace tantissimo soprattutto nel caso in cui si vada con più amici perché è un modo carino per conversare e passare il tempo, oltre che scegliere il grado di cottura delle pietanze, un po’ come la fonduta.

Qualcuno pensa invece che sia alquanto strano recarsi al ristorante per poi prepararsi da soli il cibo, ma è comunque una cosa diversa dalle solite che si trovano in giro e poi è sempre possibile ordinare altro.

Entriamo e troviamo la sala allestita con i tavoli allineati al centro con sopra le varie pietanze da poter prendere a buffet. Purtroppo non era previsto per il brunch l’uso delle piastre. Prendiamo tre bicchieri di vino bianco, un Vermentino e due Muller Thurgau. Il tavolo era rifornito molto spesso delle varie pietanze.

Assaggiamo tutto ovviamente, l’80% del buffet era composto da involtini che sembravano caramelle, belli alla vista, dorati e croccanti. Purtroppo di sushi e sashimi molto poco, giusto un po’ di salmone che però è terminato immediatamente e non è più tornato.

Nel complesso ci è sembrato tutto molto, troppo fritto e a volte non distinguevamo la differenza tra un “pacchettino” e un altro, ma molti erano anche molto buoni e speziati. Peccato però, perché la premesse c’erano tutte, il locale è accogliente e carino, con un bel dehor esterno, i proprietari gentilissimi e simpatici.

20120511-133839.jpgComunque capisco anche la necessità di fare un brunch appetitoso e che sazi ad un prezzo più che onesto. (20 euro)

E siccome mi piace tanto l’idea della piastra tornerò sicuramente a pranzo o cena a provare la “vera” cucina di questo ristorante!

E voi lo avete già provato?

Annunci