Tag

, , , , , , , , , , , , , ,


Chiusura: Mai                                     Prezzo medio: 18-20 euro

Via Igino Giordani 53
00159 Roma
tel: 06.4064005

Aspettavamo con ansia un degno erede di Sonia, o meglio “Hang Zhou“, ristorante cinese che era situato in una traversetta di via Merulana e che da un paio d’anni si è spostato in zona Piazza Vittorio, nei pressi della gelateria Fassi, barattando prezzo e qualità con ambiente dispersivo e mediocrità dei piatti, e finalmente in Celebrità abbiamo ritrovato ciò che temevamo di aver perso.

Grazie ad una cucina piccola e pochi coperti riesce a produrre prodotti tipici anche ricercati. Purtroppo a volte bisogna aspettare, ma siamo dell’avviso che se in un ristorante cinese il tuo piatto arriva dopo 3 minuti era già pronto e riscaldato o, peggio, era congelato. Quindi siamo sempre ben contenti di attendere quanto serve per un piatto preparato al momento dallo chef. Inoltre si può ingannare il tempo osservando le numerose foto di vip che hanno frequentato il ristorante o incontrato lo chef, soprattutto in occasioni televisive in cui sembra abbia mostrato il suo piatto forte: la barba di drago, delle fettuccine sottilissime e lunghissime che si mangiano nel brodo!

Non possiamo tralasciare il classico involtino primavera anche nella versione “fresca”, cioè non fritto, e buonissimo in entrambe le preparazioni;

Non possiamo nemmeno non parlare dei ravioli al vapore o alla piastra tra i quali vi consigliamo di assaggiare i ravioli 4 stagioni o quelli di gambero, deliziosi anche con ripieno di verdure o carne.

Gli spaghetti di soia piccanti con carne, uno dei nostri piatti preferiti, li mangiamo solo qui ormai, perché solo qui sono così buoni, assieme al nido di rondine ripieno di pollo e pinoli, altra ordinazione che non ci facciamo mai mancare!

Da provare il pollo croccante e la famosa barba di drago.

Sempre graditi i biscottini finali della fortuna offerti dalla padrona di casa.

Ravioli alla piastra

20120511-135124.jpg

Gnocchi con verdure

Nido di rondine con pollo e pinoli

 

Pollo croccante

Molto conviviale il tavolo tondo quando si è in tanti! Ci piace un po’ meno la tv che distoglie l’attenzione!

Annunci