Tag

, , , , , , , , , , , , ,


Chiusura: alcuni mesi invernali –           Prezzo medio: 2 euro
                in estate 10.00-24.00      
 
  
– Via Tuscolana, 325
– Centro Commerciale “Primavera”, Viale della Primavera, 194
– Via Scribonio Curione, 32
06 7834 6724
 
 

Meriterebbe una categoria a parte questa gelateria della quale non possiamo più fare a meno! Il Gelatario apre a Roma a maggio del 2010 e nell’arco di soli due anni è già un’istituzione. Il laboratorio a vista, nel quale vengono confezionate le torte-gelato e i biscotti artigianali, sazia la vista dei curiosi.

Il laboratorio a vista

E i gusti, tutti rigorosamente fatti con ingredienti biologici e prodotti di stagione spesso esposti sulle mensole alle spalle del bancone, sono tutti superlativi e naturalmente conservati in pozzetto.

Ci siamo innamorati di questa gelateria già dal primo assaggio, i nostri gusti preferiti sono pistacchio (rigorosamente di Bronte), gelataria (più buono della nutella), cioccolato Valrhona, Kibana (kiwi e banana), Mango, Fragola, Biscotto di Roma (crema con biscotti gentilini), Cioccolato Extranoir, Liquirizia.

Ma Gelatario vanta tantissime altre varietà di gusti che cambiano a rotazione in base alla stagione e alla creatività: ricotta stregata, pesca, limone, limone “sfusato” d’Amalfi, cocco, melone, ananas, lampone, fragola “favetta”, biscotto di Via Tuscolana, nocciola, fior di panna, stracciatella, crema, mascarpone, crema di mascarpone, zabaione, panettone, pandoro, colomba pasquale, anguria, gianduia, caffè, fico, ricotta e fichi caramellati, mirtillo, noce, malaga, mandorla, mandorle e amaretti, kiwi, ciliegia, strudel, zuppa inglese, arancia, pera, mela verde, mela, maron glacé, pesca, frutti di bosco, bufanilla, ananas, ananas al basilico, banana, cassata siciliana, lechada del Gelatario, frappa, castagnola, passito e tozzetti, yogurt, riso, anniversario (edizione speciale).

Mango, fragola e limone di Amalfi

Pistacchio e gelataria

E non è finita qui perché inoltre si possono gustare anche frappè, granite(Cedro di Calabria, Pesca, Frutti di Bosco, Ananas, Cocco, Caffè, Albicocca, Melone, Lampone, Thè Orientale, Mandorla), brioches siciliane(un po’ meno riuscite del resto perché le brioches sembrano purtroppo vecchie), latte e menta, semifreddi, torte, panettoni, pandori e colombe ripieni.

Abbiamo lasciato per ultimi i cremini, i croccanti, i ghiaccioli artigianali, ma soprattutto i biscotti tondi e rettangolari ripieni dei gusti che più vi piacciono perchè secondo noi sono il fiore all’occhiello di Gelatario. Vi ricordate il cookie snack dell’Algida? Quello ripieno di pistacchio è molto meglio!

E oltretutto i costi sono proporzionati, a differenza di molte gelaterie che dopo il successo oltre la testa montano anche i prezzi!

Vi consigliamo di provare almeno una volta il loro gelato perché non lo lascerete più, proprio come è successo a noi!!!

Gelatario su facebook

Annunci