Tag

, , , , , , , , ,


Chiusura: lunedì e domenica chiuso a pranzo            Prezzo medio:40 euro

Via Tunisi 27 00192 Roma 0639728413
 

Siamo in Prati e più precisamente in una traversa di via Candia alle porte delle mura vaticane. Decidiamo di provare il bar sotto il mare dopo averne sentito parlare da più di un amico.

Si presenta come un tipico ristorante di pesce, legno alle pareti, finestre con fondi di bottiglia e abat-jours in vetro che creano un effetto variopinto.

Solo un avviso: se la stagione lo permette prenotate fuori perché un solo ventilatore all’interno non basterà ad ovviare al caldo estivo aggravato da cibo e vino.

Abbiamo assaggiato come antipasto una tartare di tonno con mentuccia ed erba cipollina. La porzione era davvero generosa e ci è piaciuta per qualità e accostamento di sapori. Buoni anche il crudo di gamberi, la frittura di pesce e l’impepata di cozze.

Per primo assaggiamo dei vermicelli alla pescatora di tutto rispetto, buoni e al dente e dei rigatoni con polpo e pecorino che per quanto saporiti l’utilizzo della panna smorzava un poco le potenzialità del piatto.

Per secondo ordiniamo un involtino di cernia con lardo di colonnata buono di sapore, ma forse privo di carattere.

Per concludere uno sgroppino rinfrescante e un buon babà con fragoline.

Eravamo in sei e abbiamo preso due bottiglie di vino, in tutto abbiamo speso circa 40 euro a testa. Nel complesso la sola rapidità della cucina basterebbe a portarci di nuovo in questo ristorante e sicuramente con qualche aggiustamento potrà continuare a far parlare di sè.

Annunci