Tag

, , , , , , , , ,


Chiusura: da ottobre a marzo                          Prezzo: 15 – 30 euro

9 Piazza a l’Olmo
20220 Algajola
Corsica
Tel. 0495607009

Algajola è una cittadina piccola e accogliente, ci piace il fazzoletto di sabbia incastonata tra gli scogli sul quale affaccia il nostro albergo sebbene a metà agosto sia pieno di persone, ma molto suggestivo passeggiarvi la sera quando i turisti non sono più in spiaggia; adorabile anche il centro della città e le sue viuzze. Passeggiando ci ritroviamo davanti a La vieille cave, ristorante molto grande con tavoli all’aperto. Pensavamo di non trovare posto e invece riusciamo a sederci quasi subito.

Ordiniamo due menù che comprendono ognuno una pierraud alle tre carni e dessert. La pierraud è una specie di raclette piccolina, una pietra riscaldata in sostanza, sulla quale cuocere da sè i vari pezzetti di carne.

La formula è vincente poiché vista la rapidità di preparazione del piatto abbiamo mangiato in pochissimo tempo e come noi la maggioranza dei tavoli accanto a noi, cosa che favorisce un continuo via-vai di persone. E la carne è anche buona, le salsine che le accompagnano molto sfiziose. Le patatine fritte e l’insalata sono il must tra i contorni.

IMG_4091 IMG_4092 IMG_4093 IMG_4094

Tra i dessert disponibili scegliamo un fondent au chocolat e due palline di gelato mango-limone che ci lasciano piacevolmente sorpresi perché il gelato è buono davvero, entrambi i gusti.

C’è chi potrebbe non apprezzare il fatto di recarsi al ristorante e cucinarsi da sè il cibo, ma a noi non è dispiaciuto provare questo piatto caratteristico e sceglierci il tipo di cottura, inoltre può risultare divertente  soprattutto in compagnia di amici o bambini ch saranno impegnati un bel po’!

IMG_4095 IMG_4096

Annunci