Tag

, , , , , , , , , , , , ,


Chiusura:                                                 Prezzo: 15 – 30 euro

Route de Galeria
20245 Galeria, Corsica
Tel. +33 0495606411

Girando tra l’incantevole riserva du Fangu e le sue meravigliose piscine d’acqua dolce e le spiagge corse approdiamo a Galéria e dopo qualche ora in spiaggia, sulla via principale, ci fermiamo da L’Artigiana a mangiare un boccone.IMG_4106Il chioschetto-alimentari, perché di questo si tratta, si trova in uno spiazzo ombrato da piccoli pini. I tavoli sono tutti completamente all’aperto come l’alimentari stesso che è formato da una cucina nascosta, un bancone, un piccolo frigo da cui prendere le bevande e scaffalature espositive di prodotti fatti da loro o da artigiani locali, in prevalenza conserve, miele, fichi, composte. Il tutto non proprio accessibile a tutti, abbiamo riscontrato dei prezzi abbastanza alti.IMG_4107Noi ci sediamo al nostro tavolino e ordiniamo un tagliere misto di charcuterie, formaggi e frutti misti. E’ tutto bello e colorato, i salumi saporiti e molto buoni, la composta di fichi sublime sul formaggio, ma nel complesso un po’ pochino per mangiarci in due quindi subito dopo chiediamo una vellutata fredda di zucchine con basilico e formaggio caprino molle con crostini. Arriva la ciotola di un bel verde carico con sopra un grissino fatto in casa avvolto nella coppa. Deliziosa davvero la zuppa, peccato mi sia rimasta indigesta fino alla sera.

IMG_4216

Dopo aver sorseggiato la nostra birra Pietra, ci buttiamo una mezz’oretta sulle amache che dondolano tra i pini al fresco. Un modo meraviglioso e rilassante di concludere un pasto. Spendiamo in tutto 32 euro: non poco per un pranzo al volo tra un tuffo al mare e un altro, non troppo per essere in due e per non aver mangiato due panini, ma non ci siamo nemmeno alzati completamente sazi e soddisfatti, se non nel gusto.

Forse L’Artigiana non è il luogo ideale dove fare compere e fare pranzi luculliani, ma sicuramente una piacevole sosta per un pranzo veloce, per un aperitivo, per degustare qualche piatto speciale e fermarsi in tranquillità per rilassarsi all’ombra.

C’è anche il parcheggio!

Annunci