Tag

, , , , ,


Chiusura:                                        Prezzo: 20-25 euro

2 Rue de l’ Archivolto
Bonifacio
Corsica, Francia
+33 0495731758

IMG_4252Dopo aver passeggiato un po’ per Bonifacio, boccheggiando per il caldo asfissiante aggravato dalla totale assenza di vento, approdiamo all’Archivolto, ristorante segnalato da tutte le guide.

Fuori dal locale c’è una fila lunghissima, fatta solo da stranieri. C’è addirittura una cordicella all’ingresso per impedire di entrare e creare ulteriore confusione. Con ben poca cordialità fanno accomodare a un tavolino dopo mezz’ora di attesa.

Ordiniamo per antipasto degli involtini di astice di mare conditi con una salsa allo zenzero che copriva completamente il sapore del pesce e delle melanzane farcite buone e saporite.

IMG_4254IMG_4253Proseguiamo poi con dei gamberi selvaggi allo zenzero coperti da cipolle, erba cipollina, pomodori, melone e zenzero, accompagnati da salsa guacamole e riso pilaf bianco. I gamberi erano un po’ troppo cotti e risultavano secchi; in ogni caso piacevole e fresco il guacamole di accompagnamento.

IMG_4257

assaggiamo anche lo stinco al miele e spezie del maquis che invece era norbido e molto buono.

IMG_4256

Non ci ha entusiasmati granché questo ristorante e abbiamo pensato che la fila che si crea davanti al locale è dovuta solo alla grande pubblicità, meritata o meno, che le guide turistiche continuano a fargli. Noi siamo scappati subito nell’entroterra per colpa del gran caldo e non siamo comunque tornati a mangiare a Bonifacio dopo quest’esperienza.

Annunci