Tag

, , , , , , , , , , , ,


Chiusura:                                                 Prezzo: 25-30 euro

Via della Madonna 2
67048 Rocca di Mezzo
Aquila
+39 0862 917360

In un’estate davvero torrida e afosa come questa scappiamo qualche giorno al fresco senza ovviamente esimerci dal provare qualcosa di nuovo! Un amico ci aveva consigliato tempo fa Gli antichi sapori, a Rocca di mezzo…quale occasione migliore?

Il locale è accogliente, caldo, ben arredato. Una cosa carina è la vetrata che dall’esterno affaccia in cucina, ho potuto così sbirciare i cuochi all’opera tra fumi e padelle.

Ci fanno accomodare al piano di sopra, ma sfortunatamente capitiamo a fianco a una famiglia numerosa e rumorosa che disturba tutta la sala. La cameriera gentilissima ci sorride scusandosi un poco, ma a noi in fondo non interessa granchè perchè il ristorante è comunque piacevole e abbiamo fretta di assaggiare i piatti forti quindi nell’indecisione di due ordinazioni ci lasciamo consigliare dalla cameriera sugli strengozzi agli antichi sapori con ragù, tartufo, pomodorini e funghi porcini.

20120909-175527.jpg

Dalla foto sembrano pochi, ma è il piattone che inganna, a noi sono bastati eccome! Ovviamente la qualità di ingredienti locali fa da padrona, ma i piatti sono anche dotati di originalità e passione.

I funghi nella pasta erano divini quindi ci buttiamo subito su una tagliata ai funghi porcini, cottura della carne perfetta e funghi molto buoni.

20120909-175551.jpg

Leggiamo sul menu che Gli antichi sapori fa anche pizze con tantissime varietà cotte nel forno a legna, ma noi stasera avevamo voglia di prodotti tipici abbruzzesi e non siamo rimasti delusi.

E’ consigliabile prenotare, soprattutto nel weekend!

Annunci