Tag

, , , ,


Chiusura: Sempre Aperto                                           Prezzo : 15 € persona

Via Marcantonio Bragadin, 80
00136 Roma
Tel/Fax+39 06.39720056
sito : http://www.genkai2roma.com
 

Visto il momento di crisi ogni tanto capita di provare a sperimentare formule o soluzioni che siano alla portata di tutti. Per questo sempre più spesso si approda in ristoranti cosiddetti ” All You Can Eat” e nel nostro caso un giapponese.

Si trova in zona Cipro, piazzale degli Eroi, il locale è arredato in stile orientale, pessima acustica, tavoli un po’ attaccati in certi punti.

Entrando troviamo molte persone sedute nonostante fosse un giorno feriale quindi ci sediamo speranzosi.

La modalità è questa: per una spesa di 15€ si mangia quel che si vuole, ma bisogna far attenzione a non lasciare nulla, altrimenti sarete costretti a pagarla. Iniziamo con una tempura di gambero e verdura delle piu’ classiche abbastanza nella norma.

IMG_5620

IMG_5621

IMG_5622

Proseguiamo con degli uramaki che, sia nell’aspetto che nel contenuto lasciano alquanto a desiderare, le quantità di pesce sono irrisorie, e la sensazione sia tattile che visiva è che il pesce non sia fresco.

Capita sempre più spesso che ristoranti cinesi cerchino di allargare il loro raggio d’azione, ma se lo facessero con un senso nessuno avrebbe da ridire. Purtroppo il voto finale non è buono, da Genkai 2 si guarda troppo al risparmio, e a mantenere in vita un meccanismo di produzione che non sposa nè la tradizione giapponese (in generale) nè il lavoro minuzioso che la preparazione del sushi richiede.

IMG_5623

Nulla a che vedere con Genkai (zona viale Jonio 289) che al contrario pur non essendo annoverato tra i migliori ristoranti di pesce della capitale, riesce con poco ad attestarsi in quella fascia medio bassa dove non vannno sicuramente a mancare nè qualita’ del pesce nè dignita’ del piatto.

Annunci